martedì 22 maggio 2012

Cenetta messicana




Cosa occorre:
Per le piadine
La farina tipa 00 La acqua La sale La olio extra vergine della oliva
Per il resto
Fagioli neri, rughetta o rucola, radicchio trevigiano, Parmigiano Reggiano , limone, pomodoretti Piccadilly, Hemmenthal (o come cazzo si scrive) , Rosmarino, una patata.

I Van Halen a cena l'altra sera


Accessori: Un cd dei Van Halen (Van Halen III del '98 può andare bene) Un vaso di Gerani (nun se po mai sapè) Un sombrero o una chitarra messicana
Un mattarello detto anche "Stennarello" in messicano,
Una tavola di legno o un garage senza macchina per fare le piadine,
Un pacchetto di Marlboro Lights,
Una Contenitore per la farina,
Una pentola a pressione a norma (Marco non si assume responsabilità),
Un telefono libero per chiamare i Pompieri,

Preparazione: mettete la farina, dopo aver inserito il cd dei Van Halen, nell'apposito contenitore della farina (No il cd, Aquila: la farina e-per-cortesia). Aggiungere la acqua (poca), la olio-extra-vergine-della-oliva, la sale e girare con una forchetta.



Quando che mi si è rappresa la situazione (e non si attacca alle dite della mano) mettete un po di farina sulla tavola di legno e ci buttate sopra la situazione rappresa. La dovete da lavorà bene con le mano (che queste mano ponno da esse piuma o piombo). Poi dopo che l'avete riempita di schiaffi e di cazzotti me la fate riposà sotto un canevaccio umido al caldo.



Passiamo ai fagioli neri: Prendiamo la pentola a pressione e ci mettiamo dentro l'olio, l'aglio, il rosmarino, il peperoncino e soffriggiamo. Andiamo a riprenderci i fagioli neri che abbiamo messo nel bagno della Signora Maria il giorno prima e li mettiamo dentro alla pentola a pressione con una patata (quella al selenio che si diventa intelligenti e non quella della Signora Maria che è bona pe fa li gnocchi).
Torniamo alla situazione che prima abbiamo diviso in tante piccole pallette (ricorda ogni palletta una piadina) e che mi ero dimenticato di dirvelo. 





Prendiamo una di queste pallette e le cominciamo a stendere con l'accessorio messicano "Stennarello" non prima di avere acceso il fuoco ed averci messo una piastra a palla giacchè mi ero dimenticato di dirvelo.
Tips: Se non volete che la piadina si attacchi allo strumento messicano "Stennarello" metteteci sopra un po di la farina. 

Oggetto contundente pericoloso Messicano: "Stennarello" Luigi XVII
 

Ponete la piadina di forma più o meno rotonda sulla piastra (occhio ai diti della mano) e la girate spesso. Tagliate l'Hemmentahal ( o-come-cazzo-si-scrive) in tanti piccoli pezzettini, fate l'insalata con la rughetta, il radicchio trevigiano, i pezzetti di parmigiano e quelli scritti qua sopra e conditela (ma intanto girate la piadina sinnò mi si biscotta) con la olio, la sale, la limone. Fate le stesse operazioni per le altre piadine. 
Accendete una candela fischiettando e simulando sicurezza e serenità. Mettete sotto l'acqua fredda la pentola a pressione prima di aprirla (eviterete così di lessare i muri della cucina). Guardate che c'è dentro e assaggiate. Ponete tutte queste cose in piatti carini ( io eviterei quelli della Walt Disney, poi fate voi) Aprite le bottiglie di birra e ficcateci dentro la limone (é sufficiente uno spicchio)

Tutte queste cose a parte la birra, la chitarra ed il sombrero vanno dentro le piadine che si arrotolano. Indossate il sombrero e telefonate alla tipa. Portatela fuori a cena da "Gennaro 'o Zozzone"





Nessun commento:

Posta un commento